L’aria gelida, il profumo di neve e una tazza tra le mani che scalda le fredde serate di Natale.

Una tisana, un tè o una tazza di latte fumante e un buon libro sono la ricetta per perfetta per una tranquilla e confortevole serata a casa. Se per queste feste volete invece qualcosa di più stuzzicante per voi e per i vostri ospiti, potete osare con qualche bevanda tipica del periodo natalizio. Pochi ingredienti e semplici ricette che abbiamo selezionato per voi, e il gioco è fatto!

Vin brulé

mulled-wineMulled Wine, Glühwein o Vin Chaud, il Vin brulé è la bevanda natalizia per eccellenza! Vino caldo, anice, e cannella per una ricetta dal sapore intenso e speziato che si perde nel tempo.

Lasciatevi ispirare dalle atmosfere dei mercatini di natale e lasciatevi coinvolgere da un affettuoso abbraccio di sapori che vi riscalderà durante le fredde giornate invernali facile e da preparare in casa.

 

Egg Nog

Eggnog with cinnamon for Cristmas and winter holidaysUna bevanda cremosa dal sapore dolce e delicato tipica della tradizione natalizia anglosassone. Quante volte seduti davanti al caminetto a guardare i film natalizi vi siete chiesti cosa fosse quella bevanda simile allo zabajone che i personaggi dei film sorseggiavano magari per celebrare il giorno del Ringraziamento? Da casa Forrester in Beautiful, ai Simpson, passando per Una poltrona per due molti sono stati i riferimenti cinematografici e televisivi all’eggnog. Visto che sappiamo che non è poi così facile trovarle tra gli scaffali dei supermercati, abbiamo trovato per voi questa ricetta semplice da fare a casa.

 

Liquore al cioccolato

chocolate

 

Un liquore dal gusto intenso e piacevole che soddisferà il palato dei più golosi. Una crema dolce e delicata perfetta da offrire ai vostri amici, o perché no da regalare! Oltre agli ingredienti, procurati una bottiglia in vetro magari dalla forma particolare, un nastro colorato o dello spago per decorare il collo della bottiglia e della carta riciclata per l’etichetta e il gioco è fatto! Leggi qui la ricetta spiegata passo passo per realizzare il liquore al cioccolato.

 

E’ l’ora dell’aperitivo

Natale è un periodo per essere gioiosi e felici, felici con la tua famiglia e i bambini ma anche un momento da godersi “tra adulti” con gli amici, perché no accompagnato da un cocktail dal sapore fresco e fruttato, pensato apposta per il Natale. Il nostro preferito è il Christmas tree cocktail che con il melograno e le foglie di menta riprende i colori dell’albero di Natale. Metti alla prova le tue doti barman con questo ed altri gustosi drinks di natale.

Share: