Christmas checklist

Il periodo prima delle feste, tra una vetrina e l’altra, in cerca del regalo perfetto, tutti quei preparativi, il cosa faccio, dove vado, cosa cucino…è un po’ uno stress! Ma si sa, alla fine dei conti, quello che vogliamo è che questo sia un Natale perfetto per tutta la famiglia. Non ti preoccupare, respira, prendi carta e penna, e scrivi la tua lista! Nel frattempo noi di Hangerworld abbiamo scritto la nostra di lista per aiutarti, o almeno ci proviamo, a rendere questo momento di preparativi più semplice e facile da affrontare.

decorations

 

Le decorazioni

Hai fatto l’albero di Natale? E’ posizionato in bella vista in salone o all’ingresso di casa? Bene! Se invece ancora, non lo avete fatto, cosa aspettate ad andare in cantina a recuperarlo? Anche se siamo quasi sicuri che tutti, quasi per magia abbiamo un albero di Natale in casa, non si sa mai…quindi anche per voi, gli ultimi ritardatari, siete ancora in tempo, ma non aspettate ancora, altrimenti rischiate di dovervi accontentare dell’ultimo alberello spennacchiato rimasto solo soletto nel negozio.

Una volta che il “caso” albero è stato risolto, è il momento di passare alle decorazioni! Fili, festoni, e palline di Natale, tutto pronto? Se invece avete dei bambini in casa, potete intrattenerli lasciandovi aiutare con le decorazioni. Può essere molto divertente per loro pasticciare con la carta crespa e i festoni, e le loro decorazioni saranno inoltre un prezioso ricordo da conservare e utilizzare negli anni, quel tocco speciale da aggiungere al vostro albero di Natale.

 

 

Cosa indossare

Clothes hang on a shelf in a clothes store

Sia che si tratti di un invito con la famiglia a casa dai tuoi, o che rimanga a casa per un giorno di relax sul divano, quello che indosserai è importante.

Opzione 1: Sei stato invitato ad una festa di Natale un po’ chic, e il dress code smart ed elegante è d’obbligo. L’unico problema è che non hai nulla da indossare. Non farti prendere dal panico, c’è quel grazioso vestitino nero che quasi hai dimenticato nell’armadio. Con gli accessori giusti e qualche brillantino, il tuo abito sarà perfetto per l’occasione.

Opzione 2: Passerai un fine settimana di relax con la famiglia, a guardare film di Natale, in pigiama, mangiando cioccolata. Non possiamo aiutarti più di tanto in questo; nessuno più di te sa quali sono gli abiti che più ti fanno sentir comoda. Assicurati solo di avere a portata di mano, magari appesa alla porta, una vestaglia per quando, inaspettatamente, suonerà il campanello della porta.

 

Cosa cucino?

gingerbread cake

Ci sei già passata, quindi sai già cosa abbiamo da dire al riguardo. Una volta deciso cosa vuoi cucinare, controlla gli ingredienti di cui hai bisogno. Vedi cosa hai nella dispensa, e quello che bisogna comprare. Non c’è nulla di peggio che rimanere senza farina quando già avete le mani in pasta, pronti a preparare la torta al cioccolato che tutti aspettano di provare.

 

 

e da Bere?

cider

Cosa sarebbe un bel piatto se non fosse accompagnato da un buon vino? E i gamberoni senza il tocco di brandy? Le bevande di sicuro non sono meno importanti dei piatti che accompagnano. Assicurati di avere del brandy e del vino per cucinare e tutti gli altri ingredienti che ti serviranno per preparare i cocktails di Natale. Vino, birra, e qualsiasi altra bevanda gradita per innaffiare il tuo Natele. Non dimenticare inoltre della cioccolata calda per i bambini!

Share: