organizar tu armario en tres pasos

Lo sappiamo, avere un guardaroba organizzato è un invidiabile privilegio. Ci sei passata già un milione di volte, ma ogni mattina è sempre lo stesso: minuti infiniti passati a fissare il tuo armadio indecisa su cosa indossare! Un armadio disordinato e pieno di cose e il panico per non riuscire a scegliere l’abbinamento perfetto per l’occasione – ovviamente sempre dopo aver trovato il vestito che cercavate.

I fatti parlano, hai bisogno di dare una svolta, è il momento di organizzare il tuo guardaroba! Non solo troverai più facilmente i vestiti che cerchi, ma soprattutto ti renderai conto di tutti quei vestiti che praticamente non indossi mai. Comincia la tua giornata senza stress e di buon umore con un guardaroba organizzato!

Ad Hangerworld vogliamo aiutarti a rendere un po’ più semplice la tua vita, e a risolvere le piccole sfide quotidiane così da farle diventare solo dei tristi ricordi. Abbiamo quindi creato una mini guida che con tre semplici mosse ti aiuterà a liberarti dei vestiti che non indossi da tempo.

Prova questo trucco durante quest’inverno, e in pochi mesi sarai in grado di scoprire quali – ma soprattutto quanti – vestiti non arriveranno al prossimo inverno!

 

1.

Ogni volta che appendi i tuoi abiti all’armadio, assicurati che il gancio della gruccia sia sempre rivolto verso lo stesso lato.

2.

Dopo aver indossato e poi lavato un abito, riappendilo, ma questa volta gira il gancio della gruccia verso il lato opposto (fallo solo dopo la prima volta che lo hai indossato per evitare confusione).

3.

Dopo tre mesi (o in qualsiasi momento decida di riordinare l’armadio) rimuovi tutti i capi di abbigliamento che sono appesi alle grucce rivolte verso il lato originario (passaggio 1). Si tratta di tutti quegli abiti che non hai indossato negli ultimi mesi. Rifletti seriamente se hai veramente bisogno di quegli abiti.

 

Non sei sicuro di voler buttare un abito?

Eccoti difronte a un paio di grucce con il gancio rivolto verso il lato opposto (lato originario). La cosa giusta da fare sarebbe regalare questi abiti, magari in beneficenza oppure all’amica che ha sempre sognato quell’abitino nero che non hai mai indossato. Se invece qualcosa ti dice che non è ancora il momento di liberarti di questi vestiti, rifletti sull’uso che ne fai, e capirai quali sono gli abiti da tenere e quelli invece di cui potrai finalmente liberarti.

 

Se anche tu hai trucchi ed astuzie per organizzare il tuo armadio, non esitare a condividerle con noi!

Share: