Decorated Easter eggs

La Pasqua si avvicina, e con essa le vacanze scolastiche. Per molte famiglie è l’occasione per spendere del tempo insieme, magari all’aria aperta o anche in casa. Le parole chiave divertimento e allegria. Per non deludere nessuno, ma soprattutto per organizzarvi per tempo, la cosa migliore è arrivare preparati! Proprio per questo abbiamo pensato di creare un mini calendario, per organizzare divertenti attività ricreative da svolgere durante il fine settimana di Pasqua. Munitevi di grembiule, tovaglia di plastica, guanti e soprattutto di ovetti di cioccolata per i vostri piccoli Michelangelo. 

 

Giorno 1: Nidi di Corn Flakes

Per i più golosi, ma non solo, Pasqua è di sicuro sinonimo di cioccolata! Questi nidi di cioccolata, sono la soluzione gustosa e croccante che non richiede l’utilizzo del forno. Di sicuro i vostri bambini si divertiranno da matti nel prepararli!

Quello di cui hai bisogno per preparare 30 nidi:

  • 200 g di cioccolato al latte
  • Corn flakes oppure Riso Soffiato
  • Ovetti di cioccolato

 

Giorno 2: Fai da te – Cestini di Pasqua

Cartoncini e nastri colorati, pulcini o coniglietti di peluche, e il gioco è fatto! Potete creare il vostro cestino di Pasqua utilizzando un vero e proprio cestino di vimini, o potete riciclare una scatola di legno o di plastica. Potete addirittura crearlo da zero con del cartoncino colorato o con delle mollette per il bucato. Non dimenticate di mettere nel cestino ovetti di cioccolata e altre golosità pasquali.

 

Giorno 3: Dipingi le uova di Pasqua

 Poco ma sicuro, i bambini amano sporcarsi le mani. Dipingere sarà per loro una gioia immensa. Per questo tipo di lavoretti, tutto ciò di cui hai bisogno sono i colori (acquerelli, tempere o gessetti), e delle uova, di qualsiasi materiale vogliate.

Fate però attenzione. Se usate delle uova vere, assicuratevi di bollirle per bene fino a che siano sode. Se invece volete evitare il problema, basta utilizzare le uova di legno. Non solo resistono alle cadute ma sono anche facili da dipingere! Potrai inoltre tenerle come ricordo.

 

  • Sfavillanti e colorate – Per un effetto glitter procurati brillantini, gemme e perline in plastica da incollare sulle uova.

 

  • Dipingi le uova di bianco per creare una base sulla quale incollare nastri colorati.

 

  • Proteggi la tavola con una tovaglia di plastica, indossa abiti vecchi e lascia che la fantasia faccia il resto.

Share: