Avere la casa organizzata si può! E non è poi così difficile…Bastano pochi accorgimenti, e il gioco è fatto.

  •  Liberati del superfluo – Non hai bisogno di aspettare le pulizie di primavera per liberarti del superfluo! Fallo adesso e vedrai che diventerai più organizzato. Getta tutte le cianfrusaglie che hai accumulato negli anni e scoprirai come avere maggior spazio aiuta ad organizzarsi meglio e con più facilità. Se non vuoi gettare le tue cose nella spazzatura puoi sempre vederle al mercatino dell’usato, regalarle agli amici o donarle in beneficenza a chi ne ha bisogno. Per mantenerli sempre puliti e a riparo da polvere e sporco, non dimenticare di spazzolarli con un rullo levapelucchi e di proteggerli con dei sacchetti per abiti prima di riporli.

 

  • Contenitore fa rima con organizzazione – Consapevole del fatto che non ti liberai mai di tutto il superfluo, perché non investire in contenitori, cestini e altre soluzioni per l’organizzazione? Dalla stanza dal soggiorno alla cucina, tante solo le soluzioni per ordinare ed ordinare la vostra casa. Ovviamente con un occhio di riguardo per il guardaroba. Con grucce salvaspazio e scatole impilabili, non solo il tuo armadio avrà un aspetto più ordinato e organizzato, ma guadagnerà un sacco di spazio utile.

 

  • Ordina, archivia e cataloga – Non solo i documenti, ma anche la dispensa e l’armadio ne gioveranno! Organizza i documenti e le scartoffie in uno schedario o con delle cartelle, trovare la garanzia della tua TV, o la bolletta da pagare, non sarà più un incubo. Con un portacravatte  o un organiser per cassetti i vostri accessori saranno sempre visibili, a portata di mano!

 

  • Organizza i pasti – Si, lo sappiamo, un piatto appena ‘sfornato’ non è lo stesso, ma preparare i pasti in anticipo è un’ottima soluzione per chi lavora tutto il giorno: aiuta a risparmiare tempo, denaro e vi consente di mangiare qualcosa buono e di sano.

 

  • Rinnova – Anno nuovo vita nuova! Quest’anno invece di cambiare la tua vita, potresti rinnovare la casa. Non c’è bisogno di cambiare i mobili, basta una lampada, qualche cuscino o delle tende nuove! Un ambiente nuovo e rinnovato vi farà sentire ricaricati e pronti per un nuovo inizio!

 

 

Share: